giovedì 22 novembre 2007

Giorno di pioggia

Penso di aver subito un torto, ma la cosa peggiore è che ho sentito la persona che me lo ha fatto consolare un altro, che ha subito la stessa cosa da una quarta persona.
Non so se sentirmi più arrabbiato o più deluso.
Forse ha fatto così perché in realtà non ha capito di avermi ferito, oppure lo sa, ma se ne frega.
...forse è proprio la natura umana ad avere un fondo di cattiveria.
Oggi piove davvero.
Perfino Stefino, l'ACE, non è più incazzato, perché ha avuto un figlio dalla sua compagna. Ci ha anche fatto vedere le foto. Mi sa che, se pure non lo do troppo a vedere, adesso sono io il più incazzato del branco.
Mentre tornavo a casa, stasera, ho anche stirato un animaletto. Sarà stato un topo o un riccio, non so. Ho visto una cosa tozza e, all'ultimo, mi è parso si sia mossa.
Mi spiace un sacco, anche se si fosse trattato di una ratto. E' comunque una creatura vivente, con una sua intelligenza, per quanto niente affatto paragonabile a quella di un uomo. Certo un animale non ha coscienza, ma forse si è reso conto che stava morendo. Ho sentito il rumore e la vibrazione sotto la ruota. Mi spiace proprio tanto.
Piove sul serio oggi...

Nessun commento: