martedì 11 marzo 2008

E' arrivato Celestino V

Oggi sono arrivati i due nuovi tesisti che prepareranno il loro lavoro di laurea nel nostro ufficio.
Uno è Celestino V, così ribattezzato perché come "colui che fece per viltade il gran rifiuto" (Dante - Inferno III, 60) era già venuto a fare un colloquio per iniziare la tesi e aveva rifiutato, dicendo che "lo avremmo sfruttato".
...dopo questo affronto, spero per lui che dimostri delle qualità sociali positivamente fuori dal comune, altrimenti in questi mesi...morirà...ovviamente non siamo gente che si fa prendere dai risentimenti, aaaahaahaahahah... Come minimo lo manderemo giù in Sperimentazione e gli faremo portare su un basamento...
La mia previsione è che non si dimostrerà una cima, in quanto uno degli ultimi tesisti che abbiamo avuto lo conosce e ha detto che non è esattamente brillante...siccome abbiamo conosciuto l'autore di tale giudizio, posso solo immaginare come sarà questo "Celestino"...
Vedremo a chi il tempo darà ragione.


PS
Stasera il riscaldamento dell'auto non funzionava e mi sono fermato qualche minuto in garage per sfogliare il libretto di istruzioni. Non mi sarò trattenuto più di cinque minuti, ma mio padre ha fatto in tempo a scendere, penso su suggerimento di mia mamma (che aveva sentito il rumore della porta del garage), per vedere se ci fosse qualcosa che non andava.
Capisco che si è apprensivi in maniera soggettiva, ma a me sembra un'esagerazione.

Nessun commento: