mercoledì 29 agosto 2007

Gardaland!

Grande giornata a Gardaland, domenica.

Amici, divertimento, sole, velocità e senso del vuoto (ma con moderazione), forza centrifuga (tanta, grazie alle Kaffetassen), secchiate d'acqua sul Colorado (o forse "badilate", viste le dimensioni delle mani di Stefano)...

Ovviamente anche quest'anno ho lasciato perdere le attrazioni troppo "adrenaliniche", perché proprio non ce la faccio. Ma cosa si troverà, poi, in quel tipo di emozioni... Un po' ce lo siamo chiesti, vero Vale?

Tu ti chiedevi anche come funziona la Magic House; ho cercato su internet, ma non ho trovato molto, anche perché è stata una ricerca breve. Qualcuno però suggeriva, mentre tutta la stanza si muove, di tenere d'occhio la scritta EXIT sopra la porta: dovrebbe essere ferma in senso assoluto e dare l'idea di quanto in realtà dondolino le poltrone. L'anno prossimo proverò a ricordarmene.

Ho anche preso un po' di sole in viso, dopo un'estate pressoché anemica. A dire il vero la sera ero decisamente rosso, ma già ieri avevo un colore più umano. Tornando al lavoro, i colleghi appena rientrati pensavano fossi stato al mare...

Ultima nota, ho scoperto, dopo, che anche una nuova amica era a Gardaland lo stesso giorno; peccato non essersi trovati (ciao Sonia!). Per oggi è tutto, giusto due righe per stare in allenamento.

Ciauz!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grrr!!!
Invidia, invidia, invidia!
Tutta colpa di questi esami del cavolo.. ma si può? E' il 29 d'agosto e sono già rintanato in biblioteca in università a studiare. Inconcepibile

PS: vuoi dire.. niente BlueTornado? Male male male!

Anonimo ha detto...

Ciao Marco...è vero..chissè come girava la casa di Prezzemolo...non male l'idea di guardare il disegnino dell' uscita di sicurezza...a me è venuto invece in mente..che l'anno prossimo..saliamo con una bottiglietta aperta e vediamo dove finisce l'acqua...hi hi...
Vale

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

[Ho eliminato il post precedente perchè c'erano degli errori]

Gran bella giornata quella di Gardaland: come dimenticare le emozioni (e l'ilarità) regalateci dalle Kaffetassen, l'acqua del Colorado Boat (tutta rigorosamente San Benedetto) che mi ha accompagnato per buona parte della giornata, il mitico "piatto del mozzo" del "Covo dei bucanieri", l'Ortobruco, eccetera eccetera. Ovviamente tutto questo non sarebbe sufficiente se vissuto senza la compagnia adatta, quindi un sentito ringraziamento a tutti i presenti o quasi.
Anch'io non sono un fan delle attrazioni troppo adrenaliniche (per ovvie ragioni) e infatti mi chiedevo: come mai tanta gente corre dietro a queste cose, quando basta ad esempio fare un giro in macchina con le persone "giuste" per rabbrividire allo stesso modo? Eh eh eh.
Per quanto riguarda la Magic House, invece, anch'io avevo pensato di guardare le uscite di sicurezza perchè ero certo che quelle restassero ferme, invece ho notato (con raccapriccio) che ruotano anche loro insieme a tutto il resto (e se l'attrazione si ferma a metà, io dove vado?); in ocmpenso ho trovato questa breve descrizione (http://www.theparks.it/tpdb/park.php?idPin=2&idP=1&lang=it) che più o meno conferma le teorie che erano emerse all'uscita dalla Casa di Prezzemolo: sconsiglio di leggerla a chi non vuole rovinarsi la magia.